Lecco. Coltivava marijuana in casa, ‘tradito’ dal gatto

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – ‘Tradito’ dal gatto e denunciato dalla Polizia di Stato per coltivazione illegale di sostanza stupefacente. E’ successo a Lecco, protagonista un giovane comasco classe 1983.

Tutto è accaduto il primo giorno dell’anno. Nel pomeriggio gli uomini della Squadra Volanti della Questura di Lecco si sono portati in Largo Caleotto dov’era stata segnalata la presenza di un gatto, verosimilmente abbandonato, all’interno di un appartamento nello stabile condominiale delle Torri delle Meridiane. Ad allertare le forze dell’ordine uno dei residenti che, allarmato dal continuo miagolio dell’animale, si era recato presso l’appartamento constatando che la porta di ingresso era aperta.

Al loro arrivo i poliziotti hanno fatto però ben altra scoperta: all’interno dell’appartamento c’era sì un gatto, in buone condizioni, ma anche una pianta di marijuana alta circa 160 cm tenuta in bagno, in una piccola serra domestica (Growlab Horticultural). Gli uomini della Volanti hanno predisposto la perquisizione dell’appartamento, rinvenendo alcuni spinelli già confezionati e in parte già consumati, oltre al materiale per il loro confezionamento, bustine di plastica contenenti hashish e marijuana e attrezzature per il taglio, oltre che un bilancino di precisione.

Al termine, il proprietario dell’appartamento è stato rintracciato all’estero e invitato a presentarsi in Questura per la notifica degli atti a suo carico. Il giovane, che ha ammesso le proprie responsabilità, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.