Tre giovani denunciati per la brutale aggressione a San Giovanni

Tempo di lettura: < 1 minuto

Scattano le denunce per l’aggressione in corso San Michele del Carso

Tre giovani ritenuti i principali autori del pestaggio di una residente

LECCO – Si è chiuso il cerchio delle indagini sulla brutale aggressione subita da una donna in Corso San Michele del Carso la notte del 6 ottobre scorso (VEDI ARTICOLO): si tratta di tre giovani un 19enne, un 22enne, ed una 23enne, tutti lecchesi.

I tre sono stati denunciati dai Carabinieri della Compagnia di Lecco i cui accertamenti, diretti dalla Procura della Repubblica, che avrebbero fatto emergere indizi di reità a carico di tre giovani.

Gli uomini dell’Arma hanno ascoltato i numerosi testimoni presenti e le persone a conoscenza dei fatti, oltre che visionato le diverse immagini tratte da alcuni filmati, raccogliendo elementi che, spiegano gli inquirenti, avrebbero permesso di ricostruire l’accaduto.

Quella sera, dopo che nove giovani (7 ragazzi di cui un minore e 2 ragazze), si erano radunati all’interno delle parti comuni condominiali dello stabile, è scoppiata una violenta discussione con alcuni condomini a causa del disturbo che i giovani avrebbero arrecato, degenerata in una lite con percosse e lesioni.

Una residente è finita in ospedale a causa delle botte subite dai giovani, con lei è rimasto ferito anche un uomo intervenuto per cercare di sedare l’aggressione.

“Le attività d’indagine svolte dai Carabinieri – fanno sapere dal Comando – sono attualmente al vaglio della locale Procura della Repubblica, anche al fine di valutare compiutamente le responsabilità penali di tutti gli attori coinvolti nella vicenda”.