Lecco: famigliola investita sulle strisce in corso Martiri

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Mattinata di “fuoco” sulle strade lecchesi per tre incidenti stradali avvenuti nel capoluogo. Il più grave è accaduto poco prima delle 11 di lunedì in Corso Martiri, dove una famigliola con un bimbo di soli 2 anni è stata investita mentre attraversava sulle strisce all’altezza dell’incrocio con via Como.

A travolgerli un’Audi che proveniva da C.so Carlo Alberto e che, forse per una distrazione, non ha visto in tempo i pedoni. Sul posto si sono precipitate le ambulanze del 118, accompagnate da una pattuglia del Pronto Intervento della Polizia Locale. Fortunatamente le condizioni di salute del bambino e dei genitori, una donna di 38 anni e un 43enne residenti in città, non preoccuperebbero ma sono stati comunque trasportati all’ospedale Manzoni per i controlli del caso.

La Polizia Locale, oltre ai rilievi del sinistro, ha sottoposto il guidatore alle dovute verifiche e sta visionando i filmati dell’investimento per chiarirne la dinamica.

Prima ancora, intorno alle 9.30, un’anziana è stata investita da un furgone in via Don Perosi, nei pressi di via Gomes. Anche in questo caso, insieme ai vigili, è intervenuto il personale del 118 che ha trasportata l’84enne al nosocomio lecchese per accertamenti.

Infine, intorno alle 11.40 in via XI Febbraio, un motociclista di 72 anni è stato soccorso dopo un incidente contro un automezzo ed è stato accompagnato al Pronto soccorso in codice verde.