MANDELLO – Tanto è stato lo spavento per mamma e figlia ma, fortunatamente, avrebbe riportato solo traumi superficiali la bimba di tre anni che lunedì mattina ha rischiato di cadere dall’auto del genitore mentre si spostava sulla provinciale a Mandello.
La bambina, di quasi tre anni, ha ricevuto le prime cure sul posto dal personale del 118 e dai Volontari del Soccorso degli Alpini di Mandello che l’hanno trasportata in ambulanza all’ospedale di Lecco in codice giallo.
La Polizia Locale di Mandello è intervenuta sul posto per chiarire quanto accaduto. Secondo una prima ricostruzione, la bimba potrebbe aver tentato di aprire la portiera dell’auto e il seggiolone su cui era seduta, forse non allacciato adeguatamente, si sarebbe mosso dal sedile dove era riposto, finendo per far sbattere la piccola contro lo sportello, che si è aperto. La piccola non sarebbe caduta sull’asfalto, ma si sarebbe provocata un’abrasione sulla fronte. Il fatto è successo all’altezza della rotonda all’ingresso di Mandello.
La madre, sotto shock per l’accaduto, avrebbe spiegato quanto successo agli agenti per poi recarsi insieme alla figlia in ospedale, accompagnata dai sanitari.