Drammatico incidente a Piona: auto nel lago, muore una donna

Tempo di lettura: 3 minuti
L'auto finita nel lago a Colico in località Olgasca incidente nel quale è morta una donna, mentre le altre due persone sono in gravi condizioni
L'auto finita nel lago a Colico in località Olgiasca. Dopo la moglie anche il marito di 60 anni è deceduto

Due uomini di 79 e 60 anni recuperati dai soccorsi in gravissime condizioni

Una donna di 56 anni non ce l’ha fatta, i sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso

COLICO – E’ drammatico il bilancio dellincidente avvenuto poco dopo le 16 di oggi, 2 gennaio, a Piona. Un’auto con 3 persone a bordo si è ribaltata ed è finita nelle acque del lago, l’incidente è avvenuto in via Abbazia di Piona, in frazione Olgiasca, nel comune di Colico.

Colico auto nel lago
I soccorsi al lavoro

Nonostante l’ingente mobilitazione dei soccorsi, una donna di 56 anni è morta e i sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso sul posto. Un uomo di 79 anni è stato rinvenuto in arresto cardio circolatorio e trasportato in codice rosso (molto critico) all’ospedale di Gravedona con procedure di rianimazione in corso. Un altro uomo, di 60 anni, è stato rinvenuto in arresto cardio circolatorio e trasportato in codice rosso all’ospedale di Varese con procedure di rianimazione in corso.

Colico auto nel lago
Soccorsi in azione

A soccorrere per primo i tre malcapitati è stato un Vigile del Fuoco fuori servizio che si trovava in zona, il quale non ci ha pensato due volte nell’intervenire immediatamente estraendo le tre persone dall’auto, tutte e tre residenti nel milanese.

Incidente piona auto lago
(foto Vigili del Fuoco)

Sul posto anche le forze dell’ordine che dovranno ricostruire l’esatta dinamica del drammatico incidente, anche se da quanto si è potuto apprendere, sembrerebbe che la persona al volante, poco prima di arrivare all’Abbazia di Piona, avrebbe tentato di effettuare una manovra di parcheggio, sbagliando marcia e innestando la retromarcia anziché la prima con l’auto uscita dalla careggiata percorrendo un breve e irto tratto di bosco prima di finire nel lago ribaltandosi.

In arrivo anche l’autogrù dei Vigili del Fuoco che dovrà recuperare il mezzo dalla acque del lago.

Auto Lago Colico
L’auto finita nel lago a Colico in località Olgiasca incidente nel quale è morta una donna, mentre le altre due persone sono in gravi condizioni

Colico auto nel lago

Colico auto nel lago
L’elisoccorso in azione
Colico auto nel lago
I soccorsi sul posto