SS36. Caduta calcinacci in Galleria Luzzeno, riaperta una corsia

Tempo di lettura: < 1 minuto
Galleria Luzzeno

Tratto interdetto al traffico in direzione sud tra Bellano e Abbadia

In mattinata riaperta la corsia di sorpasso

+++ ORE 8.00 +++

MANDELLO – Disposta nelle prime ore del mattino la chiusura della SS36 in direzione sud tra Bellano e Abbadia, a seguito di alcuni calcinacci caduti nella Galleria di Luzzeno, a Mandello. A prendere il provvedimento la prefettura in concerto con Anas e la Provincia di Lecco.

Subito attivato il piano d’emergenza per offrire ai veicoli in transito un percorso alternativo: il passaggio potrà effettuarsi lungo la Sp72 dallo svincolo di Bellano verso Abbadia, mentre per i mezzi pesanti sarà obbligatoria l’uscita a Colico. Da qui potranno proseguire verso Lecco sempre sulla Sp72. Possibilità di traffico intenso sulla strada provinciale durante la mattinata.

Sul posto sono presenti le squadre Anas, la Polizia Stradale e i Vigili del Fuoco per le verifiche in galleria e per ripristinare la circolazione in sicurezza nel più breve tempo possibile. Ulteriori aggiornamenti saranno diffusi nelle prossime ore.


+++ AGGIORNAMENTO ORE 12 +++

Il tratto di SS36 interessato dalla chiusura riapre in direzione sud, solo in corsia di sorpasso, alle 12.00. Proseguono intanto i lavori di controllo, e dalle ore 22 di stasera fino alle ore 6 di domani il tratto sarà nuovamente chiuso per ulteriori interventi. Dopo l’esito dei lavori, Anas analizzerà la situazione dei prossimi giorni per valutare come procedere.