Cernusco, ruba portafogli a un’anziana al supermercato. Denunciata 31enne

Tempo di lettura: < 1 minuto

L’episodio è stato ripreso dalle telecamere: l’autrice del furto è stata fermata nel parcheggio del supermercato

I carabinieri hanno poi restituito il portafogli alla 75enne derubata

CERNUSCO – Le si è avvicinata alle spalle e, approfittando di un momento di distrazione, le ha rubato il portafogli, contenente oltre 300 euro, della borsa.  Una donna di 75 anni è stata derubata nei giorni scorsi mentre stava facendo la spesa in un supermercato della zona.

Fortunatamente, però, il brutto (e purtroppo frequente) gesto non è rimasto impunito: i carabinieri sono infatti riusciti a identificare il ladro grazie all’analisi delle immagini registrate dalle telecamere interne del supermercato riconoscendo poi il volto dell’autore del furto, ancor presente nel parcheggio esterno. A lanciare l’allarme era stato un vigilantes, la cui segnalazione ha permesso di mettere in moto la catena di intervento delle forze dell’ordine.

L’immediata chiamata al 112 ed il successivo sopraggiungere dei militari dell’Arma hanno permesso di riusciti a rintracciare e fermare l’autrice del furto che si trovava ancora nel parcheggio esterno del supermercato e a recuperare il portafogli con tutto il suo contenuto che veniva restituito alla vittima.
La donna di 31 anni, di origine extracomunitaria, è stata così denunciata alla Procura della Repubblica.