Merate. Borseggio tra le bancarelle del mercato, due donne denunciate

Tempo di lettura: < 1 minuto
Carabinieri Merate

Avevano sottratto a una 65enne il portafogli durante il mercato settimanale

Bloccate mentre prelevavano al bancomat dai Carabinieri di Merate e dalla donna derubata

MERATE – I Carabinieri della Stazione di Merate hanno denunciato due donne dell’est Europa per furto con destrezza. Approfittando della ressa presente presso il mercato settimanale, nelle vie del centro di Merate, le malviventi hanno “puntato” una 65enne italiana e, dopo averle aperto lo zainetto che indossava, le hanno sfilato il portafoglio.

Sul momento la malcapitata non si è accorta di nulla, fino a quando non ha dovuto pagare della merce a uno dei banchi del mercato: lì ha realizzato di essere stata derubata dalle due donne con cui si era “inavvertitamente” scontrata nella folla.

Immediata la richiesta di aiuto al 112 e ai Carabinieri presenti sul posto per il consueto servizio di prevenzione presso l’area Mercatale di Merate. Con la donna derubata, le forze dell’ordine si sono recati al più vicino bancomat: intuizione vincente perché le due ladre, approfittando del PIN all’interno del portafogli rubato, si trovavano lì ad effettuare un prelievo di 500 euro. Appena uscite però, ad attenderle, c’erano i Carabinieri e la legittima proprietaria del portafogli.

Sia il denaro prelevato che l’oggetto sono stati immediatamente restituiti alla vittima, mentre le due donne condotte presso gli uffici della Compagnia di Merate e, al termine degli accertamenti, denunciate per il reato di furto con destrezza.