Merate: denunciati, grazie alle telecamere, i borseggiatori del mercato

Tempo di lettura: < 1 minuto
Il mercato di Merate (foto di repertorio)

Si tratta di una coppia riconosciuta dai Carabinieri martedì mattina mentre girava tra le bancarelle del mercato

Fondamentale l’utilizzo delle telecamere che ha permesso l’identificazione dei due e la contestazione di un furto avvenuto a settembre

MERATE – Li hanno riconosciuti e li hanno portati in caserma per gli accertamenti del caso, al termine dei quali è scattata la denuncia. Intervento martedì scorso dei carabinieri della compagnia di Merate durante il servizio di pattugliamento a piedi tra le bancarelle del mercato cittadino, effettuato per prevenire nuovi borseggi dopo i casi segnalati nelle ultime settimane.

Proprio durante il giro di controllo tra le postazioni degli ambulanti, che ogni martedì animano e colorano il centro cittadino, gli uomini dell’Arma hanno individuato i volti di due persone sospette. Un uomo e una donna, originari probabilmente dell’Est, immortalati dalle immagini registrate dall’impianto di videosorveglianza, attivo nel centro cittadino, mentre effettuavano un borseggio ai danni di un’ignara signora. Portati in caserma per accertamenti, i due sono stati denunciati per furto con l’addebito di un episodio avvenuto a settembre.