L’allarme è scattato oggi, lunedì, intorno alle 12
+++ AGGIORNAMENTO ORE 19
CORNATE – Il corpo di una ragazza di 22 anni è stato recuperato dal fiume Adda nel pomeriggio di oggi all’altezza di Cornate d’Adda, in corrispondenza della centrale elettrica. A lanciare l’allarme, intorno alle 16.30, è stato un passante che ha allertato i Vigili del Fuoco del comando di Monza Brianza. Immediatamente sono stati inviati i sommozzatori a bordo di un elicottero del reparto volo Lombardia, insieme ai soccorritori fluviali del comando di Monza.
Gli operatori hanno recuperato un corpo di una ragazza di 22 anni che è stato messo a disposizione delle autorità. Con tutta probabilità si tratta della persona che era stata vista lanciarsi dal ponte di Paderno intorno alle 12 di oggi.
PADERNO – Ingente mobilitazione dei soccorsi lungo l’alzaia dell’Adda per una persona che sarebbe precipitata nel fiume buttandosi dal ponte di Paderno.
L’allarme è scattato oggi, lunedì, poco dopo le 12: a lanciarlo alcune persone che si trovavano nella zona che avrebbero chiamato la centrale operativa del 112 segnalando che una persona era precipitata nel fiume.
Sul posto si sono portati subito un’ambulanza della Croce Bianca di Merate, i vigili del Fuoco con diversi mezzi mentre in volo è stato fatto alzare anche l’elicottero Drago dei Vigili del Fuoco.
Al momento le operazioni di ricerca sono ancora in corso.
Eventuali aggiornamenti in seguito