Sirtori piange Alberto Mauri, 37 anni, morto in un incidente in Irlanda

Tempo di lettura: 2 minuti
Alberto Mauri

Assessore per 5 anni  e consigliere comunale dal 2006 al 2021, Mauri era anche capogruppo dell’Avis

Conosciuto e stimato in tutto il paese, era appassionato di due ruote e programmava sempre le vacanze in moto

SIRTORI – Ha perso la vita in un incidente in moto mentre si trovava in vacanza in Irlanda insieme ad alcuni amici. Dolore e sconcerto a Sirtori per la notizia dell’improvvisa morte di Alberto Mauri, 37 anni, molto conosciuto e stimato in paese anche per via dell’impegno in amministrazione comunale per ben 15 anni e nell’Avis come capogruppo della sezione sirtorese.

L’incidente è avvenuto lunedì sera, nella parte sud dell’Isola: da quanto è stato possibile apprendere il brianzolo sarebbe morto sul colpo dopo l’impatto contro un ostacolo. Laureato in ingegneria elettrica al Politecnico, Mauri aveva partecipato attivamente alla vita amministrativa di Sirtori, ricoprendo il ruolo di consigliere dal 2006 al 2021 durante l’amministrazione guidata dal sindaco Davide Maggioni.

Per cinque anni era stato anche assessore ai servizi sociali, allo sport e alle associazioni mettendo dedizione e partecipazione in questo attività. Un impegno per il sociale e per la comunità che aveva dimostrato anche dall’aver accettato, di buon grado, di raccogliere il testimone alla guida dell’Avis da Venenzio Magni.

Appassionato di moto, era solito programmare le sue vacanze in sella proprio alla due ruote. E così aveva fatto anche questa volta, partendo da Sirtori, insieme a due cugini, alla volta dell’Irlanda. Lunedì sera il tragico incidente con la notizia arrivata in paese nella tarda serata di lunedì e rapidamente diffusa tra parenti e amici, sgomenti e increduli per quanto avvenuto. Ancora da fissare la data delle esequie, che avverranno dopo il rientro in Italia del feretro.