MOLTENO – Si è letteralmente “sdraiato” sullo svincolo di Molteno, il camion che all’alba di mercoledì stava uscendo dalla statale 36 ed è finito per ribaltarsi. Da una prima ricostruzione pare che le ruote del mezzo pesante abbiano imboccato la canalina a lato delle strada, provocando il rovesciamento del tir.
L’episodio è avvenuto intorno alle 5.30 della mattina, ma i Vigili del Fuoco e la Polizia Stradale di Seregno sono stati impegnati fin dopo le 8 per ripristinare la situazione. Diverse le squadre dei pompieri di Lecco e Valmadrera che sono intervenute e che attraverso la gru, insieme a quella del soccorso stradale, hanno agganciato il camion risollevandolo dall’asfalto.
Incolume l’autista del mezzo, che è stato sottoposto ad alcool test risultando negativo. Si penserebbe quindi ad una distrazione o ad un colpo di sonno come causa del sinistro. Il camion, dotato di impianto frigorifero, trasportava un carico di carne e per questo si è atteso l’arrivo del veterinario dell’Asl per verificare se l’incidente avesse rovinato la merce.
Non poteva essere altrimenti la chiusura dello svincolo fino a conclusione delle operazioni di ripristino della carreggiata.