BALLABIO – Incidente lungo la nuova Lecco – Ballabio, nella galleria Giulia, avvenuto poco prima delle 11.30. Due i mezzi coinvolti pesantemente nel sinistro, una Bmw e un furgoncino Peugeot Ranch, insieme ad una Jeep Crd.
Dalle informazioni raccolte sembrerebbe che il furgone che si stava spostando verso Ballabio, forse a causa di un malore del conducente, abbia invaso la corsia opposta finendo per schiantarsi contro il cordolo sul margine della carreggiata. Poco dopo, scendendo verso Lecco, è sopraggiunta la Jeep, che è riuscita per un soffio ad evitare il Peugeot, toccandolo leggermente; in pochi istanti è giunta anche la Bmw che ha limitato i danni all’estremità destra del muso.
Feriti, seppur lievemente, i rispettivi automobilisti che sono stati trasportati all’ospedale Manzoni dalle ambulanze del 118. Nel frattempo la strada è stata chiusa per circa un’ora da Ballabio, mentre il blocco alla galleria è durato una ventina di minuti, fino all’istituzione del senso unico alternato da parte della Polizia Stradale di Lecco.
Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco, che si sono occupati di mettere in sicurezza la carreggiata, togliere le batterie ai veicoli e agevolarne la rimozione.