Doppio incidente sulla SS36: uno in direzione Milano, l’altro Lecco

Tempo di lettura: < 1 minuto
Polstrada
foto archivio

COSTA MASNAGA – Doppio incidente sulla SS36 poco dopo le 19 di questa sera, mercoledì, praticamente bloccata in entrambi i sensi di marcia all’altezza di Costa Masnaga.

Il primo sinistro è avvenuto in direzione Milano all’altezza dell’uscita di Costa Masnaga, coinvolta una moto guidata da un uomo di 53 anni e un mezzo pesante. L’uomo è stato disarcionato dal mezzo cadendo rovinosamente. Immediata la chiamata ai soccorsi con l’arrivo sul posto di personale medico-sanitario a bordo di automedica e ambulanza, mentre da Milano è decollato l’elisoccorso. Dopo le prime cure prestate sul posto l’uomo è stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale di Lecco.

Il secondo incidente è avvenuto poco dopo, sulla carreggiata opposta, in direzione Lecco, dove si è verificato un tamponamento con tre veicoli coinvolti, incidente nel quale è rimasta ferita lievemente una donna trasportata all’ospedale di Carate Brianza in codice verde.

Presenti su entrambi gli incidenti le Forze dell’Ordine: Polstrada e Carabinieri. La SS36 è inevitabilmente bloccata (ore 20.15) e lo sarà fino alla conclusione delle operazioni di soccorso e allo sgombero dei mezzi incidentati dalle carreggiate e alla messa in sicurezza della sede stradale.