OGGIONO – Un botto incredibile ha fatto sobbalzare i residenti di via I° Maggio di Oggiono, intorno alle 15 di mercoledì pomeriggio: un’esplosione che ha letteralmente distrutto un esercizio commerciale nel centro storico del paese.
Ad andare in pezzi è stato il negozio “Rodolfa Abbigliamento”, che da anni occupava i locali al civico 57 della via. Un miracolo che non ci siano stati feriti: era l’ultimo giorno i lavoro per il titolare, residente ad Annone Brianza, che avrebbe aperto di li a poco la serranda; lo stesso per i dipendenti dell’agenzia assicurativa posta al primo piano dello stabile, mentre l’appartamento a fianco dell’agenzia era inoccupato.
Una fortuna anche che in quel momento non passassero veicoli o pedoni e che quindi si possa parlare solo di danni materiali. Quelli ci sono, eccome: del negozio ne è rimasto uno scheletro di metallo e non mancherebbero danni strutturali alla palazzina e ai locali sovrastanti l’esercizio commerciale, che fortunatamente non sono stati intaccati dalle fiamme.
Sul posto sono giunte diverse squadre dei vigili del fuoco da Lecco, Valmadrera e Merate, insieme ai carabinieri e alla Polizia Locale di Oggiono. Via Primo Maggio è rimasta chiusa per ore, consentendo ai pompieri di compiere il loro intervento. Ancora incerte le cause che hanno scatenato l’esplosione.