Schianto a Olginate lungo via Milano, grave un ragazzo di 20 anni

Tempo di lettura: 3 minuti
Incidente Olginate

Giovane trasportato all’ospedale di Bergamo in codice rosso

Otto persone e quattro mezzi coinvolti nell’incidente

OLGINATE – Un gravissimo incidente è avvenuto nella serata di venerdì 10 dicembre, ore alle 23 circa, lungo via Milano a Olginate. Quattro i mezzi coinvolti nel sinistro, mentre sarebbero 8 le persone coinvolte nell’incidente, alcune delle quali non hanno avuto bisogno di ricorrere alle cure mediche.

Incidente Olginate

Sul posto sono intervenuti i soccorsi: tre ambulanze, un’automedica e l’elisoccorso di Como. Presenti anche Carabinieri e la Polizia Stradale. Sul luogo dell’incidente si è portato anche il sindaco di Olginate Marco Passoni.

Incidente Olginate

Ancora da stabilire la dinamica di quanto accaduto, ma dalle prime informazioni raccolte sul posto sembrerebbe che l’Audi A3 che viaggiava in direzione Garlate stesse superando un furgone quando si è scontrata frontalmente con la Fiat 500 che viaggiava verso Airuno. Coinvolta anche una Smart che viaggiava dietro la 500. Toccherà comunque alle forze dell’ordine intervenute sul posto effettuare i rilievi del caso per ufficializzare quanto successo.

Otto, dicevamo le persone, coinvolte: il più grave è un giovane di 20 anni, residente in provincia di Monza e Brianza, che è stato trasportato in codice rosso (molto critico) all’ospedale di Bergamo con un politrauma con frattura al femore. Il ragazzo viaggiava come passeggero della Fiat 500, guidata da na ragazza di 20 anni, a sua volta residente in Brianza, è stata trasportata all’ospedale di Monza in codice giallo (mediamente critico) con un trauma al bacino e al gomito. Un giovane di 24 anni, alla guida dell’Audi A 3 (sottoposto ad alcool test sul posto del sinistro) e un uomo di 46 sono stati trasportati in codice verde (poco critico) all’ospedale di Erba con policontusioni. Non hanno avuto bisogno di ricovero una ragazza di 26 anni e tre uomini di 32, 38 e 45 anni.

Incidente Olginate Incidente Olginate Incidente Olginate Incidente Olginate Incidente Olginate Incidente Olginate Incidente Olginate Incidente Olginate