La signora Maria avrebbe compito 104 anni il prossimo mese di maggio
“Sempre attiva e lucida, oggi Garlate perde un elemento importante della comunità”
GARLATE – Lutto a Garlate per la scomparsa della persona più anziana del paese. “Oggi Garlate perde un elemento importante della comunità, Maria Colombo in Corbetta”.
L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Conti si è stretta attorno ai famigliari della signora Maria, la persona più anziana del paese.
“La ricordo per la sua vitalità, la sua serenità e la sua lucidità – ha detto il sindaco -. Mi spiace molto che ci abbia lasciato. Era nata nel maggio 1915, proprio nei giorni in cui l’Italia entrava in guerra”.
“Con i suoi 103 anni compiuti era la più anziana del paese. Sempre attiva e lucida, ha frequentato fino a pochi mesi fa il centro anziani al giovedì pomeriggio”.
Classe 1915, cresciuta a Galbiate, aveva cominciato a lavorare prestissimo in filanda. La signora Maria si era trasferita a Garlate subito dopo il matrimonio con il marito Edoardo Corbetta, scomparso nel 1989: “Ci uniamo al dolore della famiglia a cui vanno le nostre condoglianze”.
Negli ultimi anni si era trasferita a casa della figlia Antonia, ma il giovedì pomeriggio continuava a frequentare il centro anziani presso la Fondazione Bruni di Garlate.
I funerali saranno celebrati martedì 12 febbraio alle ore 11.30 a Garlate.