La chiamata ai soccorsi è arrivata intorno alle 2.37
Sul posto per i soccorsi l’elicottero, due automediche, tre ambulanze e i vigili del fuoco
OLGINATE – A testimoniare lo schianto violentissimo, restano le carrozzerie delle due auto: distrutte dall’impatto. L’incidente stradale – che ha coinvolto due auto, una Fiat Punto e una Chrysler – è avvenuto nella notte fra sabato e domenica, qualche minuto dopo le 2.30, lungo via Professor Mario Redaelli, a Olginate.
Quattro gli uomini coinvolti – di tre di loro si conoscono le età: 21, 28 e 32 anni – tutti soccorsi dalle équipe di sanitari dell’elicottero dell’Areu di Sondrio, delle due auto mediche inviate dall’ospedale di Lecco e dalle tre ambulanze – della Lecco Soccorso, della Croce Bianca e della Croce Verde di Bosisio. Uno di loro è stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale di Varese, gli altri sono stati portati al pronto soccorso di Lecco in codice giallo.
Ingente il dispiegamento di soccorritori e mezzi per il soccorso: sono stati coinvolti anche i vigili del fuoco di Lecco che hanno liberato uno dei coinvolti, rimasto incastrato tra le lamiere dell’auto.
Al momento non è ancora nota la dinamica di quanto accaduto, che dovrà essere ricostruita dai carabinieri della compagnia di Merate, intervenuti sul posto.