Operazione anti-abusivi in centro: sequestrata merce contraffatta

Tempo di lettura: 2 minuti

20150803_100131_resized

LECCO – Ingente sequestro di merce contraffatta in centro Lecco a seguito dell’operazione anti venditori abusivi coordinata dalla Questura e che ha visto partecipare, oltre alla Polizia di Stato, anche i Carabinieri, la Guardia di Finanza e la Polizia Locale di Lecco.

Un servizio straordinario di controllo finalizzato alla prevenzione e al contrasto all’abusivismo commerciale e alla contraffazione che domenica ha visto operare in sinergia diversi equipaggi delle forze dell’ordine.

Agenti e militari hanno setacciato il lungo lago cittadino, la zona adiacente alla stazione ferroviaria e alcuni parcheggi del centro.

20150803_100047_resized

Nove le persone controllate e svariata la merce contraffatta che è stata sequestrata. Si tratta di prodotti falsificati del marchio Gucci, Michael Kors, Carrera, Prada, D&G, Ray-Ban , Chanel, Luis Vuitton, Burberry. Complessivamente si parla di 114 occhiali da sole, sette borse da donna, 11 portafogli e altrettanti foulard, oltre a 200 Cd e Dv privi del marchio Siae.

Un venditore abusivo, originario della Costa D’Avorio, è stato accompagnato in questura e denunciato poiché irregolare sul suolo italiano e per la messa in vendita di oggetti privi del contrassegno Siae.

20150803_100053_resized