Paura a Introbio: 55enne in cerca di funghi cade e finisce nel fiume

Tempo di lettura: 2 minuti

INTROBIO – Poteva finire davvero male la disavventura che ha visto come protagonista in negativo la signora ‘Mari’ Pigazzi, 55 anni,  moglie dell’assessore comunale Umberto Selva. La donna si era inoltrata nel bosco nel primo pomeriggio di oggi, venerdì, quando, per cause ancora da stabilire, ha perso aderenza con il terreno finendo per compiere un brutto volo che si è cuncluso nel letto del torrente Acquaduro in località Valle Piana.

Fortunatamente, la caduta è avvenuta in una zona situata a ridosso del paese e, probabilmente, qualcuno ha sentito le grida d’aiuto della donna. Immediata la chiamata ai soccorsi avvenuta poco prima delle 14. Sul posto, in via Del Fornetto, è giunta l’ambulanza del Centro Soccorso Valsassina e i Carabinieri della vicina stazione di Introbio. Di lì a poco, è giunto anche l’elisoccorso da Como con a bordo il personale del Soccorso Alpino che ha provveduto a recuperare la donna poi trasportata in codice giallo all’ospedale Manzoni di Lecco.

“E’ una donna che conosce molto bene quella zona – hanno spiegato alcuni residenti in via Del Fornetto – è appasionatissima di funghi e in questa stagione va spesso. In questi giorni poi, che ne è spuntato qualcuno in più, aveva già fatto qualche giretto in quella zona. Purtroppo oggi qualcosa non è andato per il verso giusto ed ha fatto una brutta caduta nonostante sia molto esperta della zona”.