LECCO – Si stava dando alla “pazza gioia” il giovane lecchese fermato dai carabinieri dopo aver danneggiato tre auto nel rione di Pescarenico, saltando sui cofani in evidente stato di ebrezza.
E’ giunta intorno alle 3.30 di venerdì notte la segnalazione ai militari della Nucleo Operativo Radiomobile che, coordinati dal capitano Francesco Motta, si sono tempestivamente recati sul posto individuando il ragazzo.
Questo, alla vista delle divise, non ci ha pensato due volte a darsi alla fuga, cercando di far perdere le proprie tracce, ma prontamente inseguito ha cercato di nascondendosi dietro alcune piante, ed anche tale espediente non è servito a nulla poiché è stato individuato e fermato.
Accompagnato in Caserma, il giovane è stato identificato in M.C., 23enne, residente a Lecco, nullafacente, gravato da diversi precedenti di polizia, il quale si trovava in evidente stato di ebbrezza alcolica.
A seguito del sopralluogo i militari hanno accertato che il ragazzo aveva arrecato gravi danni alla carrozzeria delle auto sulle quali si era divertito a saltellare sui cofani, motivo per cui è stato denunciato per il reato danneggiamento e ubriachezza.
I carabinieri fanno sapere che sono in corso accertamenti per identificare i responsabili dei danneggiamenti che si sono verificati alcuni giorni fa sono sempre nel quartiere di Pescarenico, e che al riguardo sono stati intensificati i servizi di perlustrazione per scongiurare il verificarsi di altri atti di vandalismo.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































