Russa abbandona il sentiero, si blocca per il panico… elisoccorsa

    Tempo di lettura: 2 minuti

    LECCO – Doveva essere una piacevole passeggiata tra le bellezze naturali del Pizzo Erna e del Resegone invece per una donna di nazionalità russa V. S. la giornata si è trasformata in un vero e proprio incubo.

    La 40enne in compagnia di un ragazzo dopo aver imboccato il Sentiero Natura è finita per avventurarsi lungo una vecchia pista di sci e poi più su lungo un prato scosceso pieno di sassi e roccette, è stato a quel punto che la donna in preda al panico si è bloccata e non è stata più in grado di tornare indietro.

    Vista la situazione il ragazzo che era con lei ha chiamato con il cellulare la Questura di Lecco che a sua volta ha contattato la stazione Grigne del Soccorso Alpino. Avvisati alcuni volontari del Soccorso che proprio in quel momento si trovavano in Erna, una squadra composta da cinque persone ha raggiunto la donna in evidente stato di panico. A quel punto, vistw le condizioni della donna e l’effettiva pericolosità del luogo, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso in quel momento appena atterrato sulla piazzola del Bione di rienro dal recupero della salma del giovane escursionista comasco deceduto cadendo dalla ferrata Gamma 2 (vedi articolo).

    La donna, recuperata con l’elicottero, è stata quindi riaccompagnata ai Piani d’Erna sana e salva. Per lei un’esperienza al cardiopalmo che, ne siamo sicuri, non dimenticherà per tutta la vita.