L’ultimo avvistamento risale alle 2.37 di venerdì davanti al bowling di Merate
L’appello della madre: “Vogliamo trovare Luca il prima possibile”
MONTICELLO – “Non c’è tempo da perdere. Vogliamo trovare Luca il prima possibile”. E’ l’accorato appello lanciato tramite i social dalla mamma del ragazzo di 16 anni, di cui non si hanno più notizie dalla notte tra giovedì e venerdì scorso quando è uscito di casa senza cellulare né portafogli.
Studente all’istituto Greppi di Monticello, Luca è stato immortalato dalle telecamere degli impianti di videosorveglianza lungo il tragitto da Monticello, appena fuori casa fino a Merate lungo il tracciato della Sp 54. L’ultimo avvistamento certo sarebbe quello registrato alle 2.37 di venerdì 11 ottobre quando il ragazzo è stato ripreso dagli occhi elettronici davanti al bowling di Merate in via Statale.
“Abbiamo ragione di pensare che stia in zona Cernusco Lombardone, Osnago, Merate, ma potrebbe essere arrivato fino a Imbersago” sottolinea la mamma, tratteggiando anche un ritratto del figlio: “Luca è un ragazzo solare, disponibile ad aiutare tutti, spiritoso e ironico. E’ uno scout del Cernusco Lombardone, conosce bene la zona di Osnago, Merate, Cernusco e Missaglia. Ama i cani e i gatti. E’ juventino, è un cantante e si sta appassionando alla box”.
L’appello si chiude con la richiesta di aiuto: “Chi lo avvicina chiami subito il 112. Chiedo a chiunque abbia telecamere private che riprendono le strade dei paesi sopracitati di visionare le registrazioni di sabato e domenica, soprattutto nel periodo notturno”.
Del caso della scomparsa di Luca si è interessata anche la trasmissione tv “Chi l’ha visto”.