CALOLZIO – Un sole abbagliante e tanta sfortuna: questi gli ingredienti dell’incidente avvenuto venerdì mattina in via Mandamedale di Calolzio, lungo la strada provinciale che collega il paese a Torre de Busi.
Poco prima di mezzogiorno, la Ford guidata da un signore residente a Monte Marenzo è andata a schiantarsi contro un mezzo della AUSM, l’azienda incaricata della raccolta differenziata a Calolzio. “Il sole mi ha accecato per qualche istante e non ho visto il furgoncino” si è giustificato l’automobilista.
Una vera iella che proprio nel momento dell’impatto, dietro il furgone e dal lato opposto rispetto alla strada, si trovasse l’operatore ecologico che stava caricando nel vano alcuni sacchi di immondizia; secondo una prima ricostruzione pare che lo schianto abbia spinto in avanti il furgone ed una delle ruote ha schiacciato il piede del lavoratore.
Subito è partita la macchina dei soccorsi ed i primi a raggiungere il luogo dell’accaduto sono stati i colleghi dello stradino che, insieme all’automobilista, hanno sollevato leggermente il mezzo permettendo di liberare il ferito. Nel frattempo è giunta un’ambulanza dei Volontari di Calolzio, un’automedica del 118, i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale.
L’uomo, un 50enne residente a Vercurago (M.M.), è stato trasportato all’ospedale Manzoni di Lecco. Le sue condizioni non preoccupano.