LECCO – Più agenti per le strade del capoluogo: è la richiesta che il sindaco Brivio ha avanzato agli enti competenti e ribadita lunedì sera in consiglio comunale, rispondendo ad una domanda dell’opposizione sul tema della sicurezza.
E’ stato il consigliere leghista, Giovanni Colombo a porre la questione: “La rissa avvenuta nei giorni scorsi sul lungolago non può non preoccuparci – ha riferito il consigliere del Carroccio – girando in piazza XX Settembre, sabato sera ho visto un gruppo di giovani girare con bottiglie di vetro, a tracannare whiskey. Tutti stranieri, di origine marocchina”.
Il sindaco ha fatto notare che, se la città non è immune a problematiche sul fronte dell’ordine pubblico, “si appena concluso un fine settimana con diverse iniziative che hanno richiamato nel capoluogo un numero consistente di visitatori; la festa del lago, la 10 chilometri del Manzoni, e tutto si è svolto nel modo migliore sul fronte della sicurezza. Certo possiamo fare di più ma è bene precisare che la colpa non può essere attribuita al Comune o alla Polizia Locale. La competenza in questo ambito è delle forze dell’ordine alle quali è stato chiesto un maggiore dispiegamento di agenti, anche appiedati, per sorvegliare soprattutto quelle zone dove possono esistere criticità, come la stazione, dove è già presente un presidio della Polfer”.