Spacciatori di “meth” arrestati dai Carabinieri di Lecco

    Tempo di lettura: 2 minuti

    LECCO – Due pusher filippini beccati e arrestati a Lecco, con 25 grammi di droga di ultima generazione: la “Shaboo”, o per dirla all’americana, la “Crystal meth”, un tipo di metanfetamina in cristalli, purissima e dagli effetti molto più potenti rispetto alla sua tradizionale versione in polvere.

    La coppia di stranieri è stata fermata per un controllo la sera dello scorso martedì, da una gazzella dei Carabinieri della Compagnia di Lecco che li ha notati in via Balicco. I due erano in sosta sulla loro potente Alfa Romeo Gt, uno al volante e l’altro in attesa all’esterno del veicolo; ad insospettire i miliari è stato un gesto d’intesa al quale la coppia si è lasciata andare al passaggio della pattuglia.

    Incerte le risposte date in seguito dagli stranieri agli agenti che, a quel punto, hanno voluto vederci chiaro, con una perquisizione personale e veicolare; durante il controllo è spuntata una borsa da sotto il sedile dell’automobile, dentro la quale era contenuto lo stupefacente. Inoltre, i militari hanno rinvenuto strumenti per il confezionamento della sostanza, un bilancino di precisione, un coltello a serramanico di genere vietato e 2000 euro di denaro contante, suddivisa in banconote di vario di taglio.

    Subito è scattata la misura cautelare nei confronti del 31enne A.M. e del 36enne B.R., entrambi residenti regolarmente nel milanese e disoccupati.