Spaccio e maltrattamenti in famiglia, due arresti dei Carabinieri

Tempo di lettura: < 1 minuto

NIBIONNO/CASATENOVO – Nel pomeriggio di sabato 30 settembre i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Merate hanno arrestato un cittadino marocchino, di anni 35, domiciliato a Nibionno, irregolare sul territorio nazionale, già sottoposto ad obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, per detenzione ai fini di spaccio sostanze stupefacenti.

I militari, intervenuti a Nibionno in via Gaggio, hanno sorpreso il 35enne che, alla vista degli uomini dell’Arma, ha cercato di disfarsi di tre involucri di cellophane contenenti complessivi grammi 29 di sostanza stupefacente, tipo “cocaina”.

L’arrestato è stato posto a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

Nella giornata di ieri, domenica, i Carabinieri della Stazione di Casatenovo hanno invece tratto in arresto un 25enne per maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e minacce.

I militari, intervenuti presso l’abitazione del giovane, già noto alle Forze di Polizia per analoghi episodi, hanno accertato che lo stesso aveva aggredito fisicamente la madre ed il fratello conviventi. L’arrestato è stato tradotto in carcere a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.