Spavento a Oliveto Lario, si ribalta auto, illesa la conducente

    Tempo di lettura: 2 minuti

    ribaltamento Oliveto Lario_14set_4OLIVETO LARIO – Poteva avere conseguenze ben peggiori l’incidente avvenuto intorno alle 15 lungo la Statale 583 in direzione Lecco, poco dopo il Camping “La Fornace” nella frazione di Vassena, che ha visto coinvolta un’automobile con targa straniera, completamente ribaltata sull’asfalto.

    Stando ad alcuni testimoni, interrogati dagli agenti della Polizia Locale intervenuta sul posto, sembrerebbe che il ribaltamento sia stato dovuto ad un incrocio pericoloso con una moto, giudicata troppo in mezzo alla carreggiata. La posizione del due ruote avrebbe costretto di riflesso il conducente dell’autovettura, una donna di nazionalità russa, a sterzare bruscamente a destra: inevitabile l’impatto con la roccia (che costeggia tutta la statale Lariana) e quindi, il ribaltamento.

    ribaltamento Oliveto Lario_14set_2fortuna la donna, oltre qualche graffio, è uscita incolume dal mezzo, anche grazie agli agenti intervenuti che hanno poi provveduto a spostare l’autovettura al lato della carreggiata, per permettere quantomeno lo scorrimento del traffico, congestionato in quel tratto, a senso alterno.

    Sul posto un’ambulanza dei volontari di Valmadrera che constatate le buone condizioni della donna hanno provveduto a scortarla al nosocomio lecchese per gli accertamenti del caso.

    ribaltamento Oliveto Lario_14set_6L’ennesimo incidente (per fortuna senza esiti seri) sulla Lariana ha suscitato alcune polemiche da parte dei presenti, abitanti di Onno e Vassena, due delle frazioni del Comune di Oliveto Lario: “La strada è quello che è – ha commentato una signora, residente a Vassena – ma le motociclette vanno sempre troppo veloci: ho rischiato anche io di finire come la sfortunata signora, poco tempo fa, incrociando una moto che pareva mi venisse addosso e mi ha obbligato a sterzare quasi contro il muro. La carreggiata è piccola e occorre che tutti, automobilisti e motociclisti facciano attenzione. Per non parlare del rischio che si corre ogni volta che si cammina su questa strada: un marciapiede che colleghi almeno Onno e Vassena non sarebbe proprio male.”