LECCO – Controlli serrati di Polizia Stradale e Carabinieri contro le stragi del sabato sera.
Nella notte tra venerdì e sabato le pattuglie della Polstrada di Lecco, coadiuvate da una Pattuglia della Sottosezione di Bellano ed una della Sezione Polizia Stradale di Sondrio, hanno presidiato prima le strade tra Ballabio e Pasturo con un posto di controllo, nel quale sono stati controllati circa 60 veicoli ed altrettanti conducenti, successivamente tra Malgrate e la località Parè di Valmadrera, con altri 50 veicoli sottoposto a controlli.
Quattro le patenti di guida ritirate per guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche; in un caso è stato riscontrato un tasso alcolemico superiore a 1.50 gr/litro con conseguente sequestro del veicolo finalizzato alla confisca.
Sempre nella notte due persone, una delle quali alla guida del proprio veicolo, sono state segnalate alla Prefettura del luogo di residenza per possesso di sostanza stupefacente ad uso personale.
“Sono sempre più frequenti i casi di automobilisti che, consci di aver assunto alcolici, chiedono spontaneamente agli equipaggi della Polstrada sul territorio di essere sottoposti ad una verifica dello stato alcolemico prima di mettersi alla guida come accaduto anche nello scorso week end – ha spiegato il comandante della Polizia Stradale, Mariella Russo – nella circostanza tutti gli utenti che hanno chiesto il controllo sono risultati negativi o comunque al di sotto della soglia che vieta la guida”.
Gli uomini dell’Arma, su direttiva del tenente colonnello Marco Riscaldati, hanno implementato i controlli nel fine settimana, guardando sia alla viabilità che ai reati predatori, fermando oltre 400 veicoli e sottoponendo a verifiche circa 700 persone, tra le quali numerosi avventori di locali pubblici.
Nello specifico, i controlli su strada finalizzati all’accertamento del tasso alcolemico hanno portato alla denuncia di un 38enne di Bosisio Parini, fermato dai carabinieri di Valmadrera verso le 23 d sabato, in zona Paré. L’uomo si trovava alla guida con una percentuale di alcol nel sangue pari a 1,06 g/l.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































