Tir in retro schiaccia furgone, attimi di paura per un 28enne

Tempo di lettura: 2 minuti

furgone schiacciato tir (2)

LECCO – Se l’è vista davvero brutta un giovane elettricista lecchese che qualche giorno fa ha rischiato di finire stritolato all’interno del proprio furgone, schiacciato da un grosso tir in manovra.

Un incidente incredibile avvenuto mercoledì, in via Don Ferrante a Lecco, una traversa di Corso Promessi Sposi.

Il giovane (S. M.), 28 anni, stava transitando con il mezzo di lavoro per la via quando improvvisamente il suo furgone è stato urtato e bloccato contro il muro di cinta di un condominio dal rimorchio di un tir che stava facendo retromarcia.

Il conducente del camion non si è accorto di nulla e ha continuato imperterrito nella sua manovra , schiacciando sempre di più il furgone con all’interno il giovane lavoratore.

“Suonavo il clacson ma lui non mi sentiva e il tir continuava a muoversi all’indietro – racconta il 28enne – ho abbassato il finestrino tentando di uscire dal lato del guidatore ma non ce l’ho fatta, dall’altra parte avevo il rimorchio. Ero intrappolato”.

furgone schiacciato tir (1)

Fortunatamente la scena è stata vista da due impiegate degli uffici che si affacciano alla via che, rendendosi conto di quanto stava succedendo, sono immediatamente scese in strada ad avvisare il camionista. Il tir è stato quindi spostato in avanti, permettendo all’elettricista di uscire dal furgone.

“Dire che mi sono spaventato è poco – conclude il 28enne – è stata davvero una brutta esperienza”.

 

furgone schiacciato tir (4)