NIBIONNO – Guidava sotto l’effetto di alcool l’uomo che lunedì mattina ha travolto e ucciso Fiorella Ratti, 55enne originaria di Nibionno, e il marito Carlo Ceppi sul lungo mare di Badesi, in Sardegna.
Per questo, Angelo Pietro Carbini, è stato arrestato dai carabinieri con le accuse di omicidio colposo plurimo, omissione di soccorso e guida in stato di ebbrezza. L’uomo, 47enne residente in paese, era al volante della propria Audi TT quando ha investito la moto con a bordo i due coniugi brianzoli; gli accertamenti avrebbero permesso di riscontrare nel suo sangue un tasso alcolico tre volte superiore ai limiti consentiti.
Negli attimi dopo l’incidente, il 47enne avrebbe inoltre abbandonato il luogo dell’accaduto per farsi accompagnare al pronto soccorso da un conoscente. Ora è in stato di arresto, piantonato all’ospedale di Tempio dove è ricoverato da lunedì.
Sull’isola sarebbero nel frattempo arrivati i familiari di Fiorella Ratti e di Carlo Ceppi, che attendono di poter riportare i corpi dei propri cari a Giussano, dove la coppia viveva da qualche anno.
ARTICOLO PRECEDENTE: Originaria di Nibionno, muore in un incidente in Sardegna