Tre incidenti di rilievo in due ore e mezza, elisoccorso due volte in azione

    Tempo di lettura: 2 minuti

    Soccorso Alpino Elisoccorso_Como (5)PREMANA – Tardo pomeriggio di lavoro per i soccorsi con tre incidenti di rilievo che si sono verificati tra le 16.30 e le 19, con l’elisoccorso intervenuto per ben due volte in Valsassina.

    Il primo, quello che risulterebbe più grave, è avvenuto alle 16.30 circa a Premana, dove una donna di 61 anni alla guida della sua motocicletta, per motivi ancora da stabilire, avrebbe perso il controllo del mezzo finendo sul selciato. La donna, soccorsa sul posto del personale sanitario giunto a bordo dell’ambulanza, è stata poi caricata sull’eliambulanza di Como e trasportata all’ospedale Sant’Anna in gravissime condizioni.

    Il secondo incidente, si è registrato poco dopo le 18, a Moggio, in vicolo Pietro Mascagni. In questo caso a necessitare di soccorso è stato un giovanissimo ciclista, finito sull’asfalto per motivi ancora al vaglio delle forze dell’ordine. Anche in questo caso insieme all’ambulanza è stato allertato l’elisoccorso giunto da Bergamo che ha recuperato il 14enne poi trasportato all’ospedale anch’esso all’ospedale Sant’Anna di Como.

    Infine a Oggiono, sulla Sp51, alle 19 circa, altro ciclista investito, in questo caso sarebbero due le persone coinvolte nel sinistro, una donna di 48 anni e un uomo di 58, ma fortunatamente in questo caso non dovrebbero esserci gravi conseguenze. Sul posto insieme all’ambulanza anche le forze dell’ordine.