OLGIATE / CALOLZIO – L’ebrezza dell’alcol ha giocato un brutto scherzo ad un 31enne pregiudicato di origine marocchina, arrestato dai carabinieri nella tarda serata di domenica dopo aver aggredito gli stessi militari che gli avevano chiesto i documenti.
L’uomo, residente a Calolziocorte, era in un bar ristorante in via Fabbricone a Olgiate Molgora, ubriaco al punto da infastidire i clienti e attirare l’attenzione del titolare che, vista la situazione, ha deciso di contattare le autorità.
Intorno alle 20.30 una pattuglia è giunta dalla stazione di Cremella. I carabinieri, entrati nel locale, hanno individuato il soggetto, poi identificato in Karouachi Bouchaib. Alla richiesta dei documenti il 31enne ha prima inveito verso le forze dell’ordine per poi aggredirli fisicamente.
Ammanettato con non poca fatica, l’uomo è stato immobilizzato, condotto in caserma e dichiarato in arresto. Il 31enne ha trascorso la notte nella camera di sicurezza della caserma e lunedì mattina è stato accompagnato al Tribunale di Lecco per essere giudicato. Nella colluttazione uno dei militari è rimasto ferito, lesioni lievi giudicate guaribili in 15 giorni.