Val Brembana. Ritrovato il corpo senza vita di Virgilio Carenini

Tempo di lettura: 2 minuti

val brembana2VERCURAGO – Tragico epilogo per l’escursionista di Vercurago, Virgilio Carenini, 61 anni, che da due giorni gli uomini del Soccorso Alpino stavano cercando in zona Carona, in Alta Valle Brembana.

Le ultime notizie giunte al termine della operazioni di ieri, venerdì, informavano che erano state ritrovate dai tecnici volontari della VI Delegazione Orobica del Soccorso alpino la piccozza e un bastoncino che aveva con sé l’escursionista. Gli oggetti sono stati ritrovati a circa 2400 metri di quota, la piccozza più in alto e il bastoncino un centinaio di metri più in basso.

Il rinvenimento ha consentito di concentrare l’operazione in un’area circoscritta e precisa. La zona è caratterizzata dalla presenza di un canale molto impervio, esposto a scariche di materiale roccioso, con la presenza di neve e ghiaccio.

Questa mattina, alle 5.30, sono riprese le ricerche e in mattinata il corpo esanime dell’uomo è stato ritrovato. Al momento sono in corso le operazione di recupero della salma ma la zona in cui si trova è in un punto decisamente impervio e rende alquanto difficoltoso il lavoro dei tecnici.

 

val brembana


ARTICOLI PRECEDENTI

23 maggio – 60enne di Vercurago disperso da venerdì in Val Brembana