Valmadrera festeggia i Vigili del Fuoco e guarda alla nuova caserma

Tempo di lettura: 2 minuti

Momento di festa con i Vigili del Fuoco volontari a Valmadrera

Esposti mezzi storici a Villa Gavazzi, luogo di ‘nascita’ del gruppo valmadrerese dei pompieri

 

VALMADRERA – Mattinata di festa in Villa Gavazzi domenica per i Vigili Volontari del Fuoco di Valmadrera , alla presenza del capogruppo Simone Mandelli, del sindaco Antonio Rusconi, dell’ ing. Marcella Battaglia, vicecomandante a Lecco e ora con lo stesso ruolo al livello regionale .

La scelta della località è caduta proprio dove erano nati storicamente i Vigili del Fuoco, dalla famiglia Gavazzi e , proprio Elena Gavazzi, a nome dei familiari, ha sottolineato come per loro sia un orgoglio vedere i mezzi storici di un secolo fa nel loro cortile.

Simone Mandelli ha ringraziato la famiglia Gavazzi per la disponibilità e i volontari di Valmadrera per l’ impegno profuso durante tutto l’ anno. Il sindaco Rusconi ha illustrato il progetto di fattibilità della nuova Caserma a cui hanno aderito per il Comitato promotore tutti i sindaci di riferimento e ha ringraziato i volontari per i tanti interventi effettuati a Valmadrera e nel territorio.

Infine l’ ing. Battaglia ha ringraziato per l’ invito e sottolineato il ruolo fondamentale dei volontari per rafforzare gli interventi di tutela e di emergenza. A seguire la Santa Messa celebrata nella Cappella di San Gaetano da don Andrea Lotterio.