La decisione presa da Anas al termine della riunione di coordinamento per le emergenze convocata in serata dalla Prefettura di Lecco
BALLABIO – A seguito della riunione di coordinamento per le emergenze convocata in serata dalla Prefettura di Lecco, i tecnici Anas hanno comunicato che, al momento, non è possibile confermare la riapertura dalla nuova Lecco – Ballabio, SS36 Racc, per la giornata di domani. La chiusura, attualmente in vigore in entrambi i sensi di marcia, potrebbe dunque protrarsi.
La comunicazione è stata da poco diramata dal sindaco di Ballabio Giovanni Bruno Bussola.
Nel caso di proroga della chiusura totale verrà applicato il consueto Protocollo d’Intesa che prevederà il divieto totale per i mezzi pesanti (sopra le 7,5 tonnellate) tra le ore 7 e le ore 9 e il senso unico alternato con movieri dalle 9 alle 21.
La chiusura è stata disposta a seguito delle forti piogge che hanno imperversato sul lecchese e che lungo la Nuova Lecco – Ballabio hanno portato al riversamento di fango e detriti sulla carreggiata in prossimità del cantiere posto in zona Passo del Lupo.
Seguiranno aggiornamenti.