E’ successo nella mattinata di oggi, alle ore 10:00, il mezzo pesante risulta ancora incastrato
+++AGGIORNAMENTO+++
ORE 10.50 – Strada libera. Il mezzo pesante è arrivato a destinazione, mentre l’escavatore è stato momentaneamente “parcheggiato” a lato carreggiata in un punto dove non intralcia la circolazione.
ORE 10.30 – L’autista del mezzo pesante, dopo aver scaricato l’escavatore, lo ha utilizzato per distrincare il camion, consentendo al traffico bloccato di defluire e quindi riprendere la strada verso i resinelli .
BALLABIO – Mattinata di disagi sulla strada che da Ballabio conduce ai Piani dei Resinelli, dove un camion con rimorchio bisarca, carico di un escavatore, si è incastrato in corrispondenza del 10° tornante, bloccando completamente la circolazione in entrambe le direzioni.
Il mezzo pesante, impegnato nella salita, ha incontrato difficoltà nell’affrontare la curva stretta. Il rimorchio è rimasto incastrato, rendendo impossibile il transito sia per chi era diretto verso la località montana, sia per chi stava facendo ritorno a valle.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale per gestire la situazione e coordinare le operazioni di rimozione, che si presentano particolarmente complesse. Alle ore 10:00 la strada risultava ancora chiusa al traffico.

L’episodio sta causando disagi alla viabilità locale, soprattutto in una giornata soleggiata che aveva richiamato numerosi escursionisti verso i Resinelli. Al momento (ore 10:00 ora di pubblicazione dell’articolo) strada inaccessibile presidiata a Ballabio dagli agenti della Polizia Locale che bloccano il traffico, anche alla presenza del sindaco Giovanni Bruno Bussola.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL









































