Via dell’Industria a Olginate è stata chiusa a causa di un dissesto stradale, a Calolziocorte allagato e ineccessibile il sottopasso di via Mazzini
Al lavoro le squadre di soccorso dei Vigili del Fuoco, della Protezione Civile e della Polizia Locale
CALOLZIOCORTE – Un temporale di forte intensità si è abbattuto nel lecchese nel primo pomeriggio di oggi, giovedì, colpendo in modo particolare i comuni di Olginate e Calolziocorte. Intorno alle 13:45, una pioggia torrenziale ha causato disagi e danni, mettendo in difficoltà la viabilità e costringendo i Vigili del Fuoco, la Protezione Civile e la Polizia Locale ad intervenire tempestivamente.
Le squadre operative sono al lavoro per gestire gli allagamenti e fornire supporto tecnico. Al momento, si contano circa una dozzina di chiamate di emergenza ai pompieri, ma nessuna situazione particolarmente grave. A Olginate si segnala la chiusura di via dell’Industria a causa di un dissesto della sede stradale, con la Protezione Civile presente sul posto per garantire la sicurezza.
A Calolziocorte la situazione è più critica: il sottopasso di via Mazzini è stato allagato da circa un metro d’acqua con un furgone rimasto incastrato. Anche la viabilità sulla statale Lecco-Bergamo ha subito rallentamenti, in particolare attraversando Calolziocorte.
Disagi anche nel vicino comune di Vercurago dove sono stati segnalati allagamenti lungo la strada a lago e anche un piccolo smottamento nei pressi del ponte ferroviario.
Le autorità locali stanno monitorando con attenzione l’evolversi degli eventi, garantendo l’intervento rapido per limitare i disagi ai cittadini e ripristinare le condizioni di sicurezza nel più breve tempo possibile.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL










































