
LECCO – Mondo dello spettacolo in lutto per la morte di Giorgio Faletti: l’artista si è spento nella notte a Torino all’ospedale Molinette dove era stato ricoverato per l’aggravarsi delle sue condizioni. Faletti era da tempo malato di tumore. Aveva 63 anni.
Attore cabarettista, scrittore, pittore e musicista, Faletti era stato anche a Lecco nel 2012, ospite della rassegna culturale “Leggermente” organizzata dalla Confcommercio per presentare quello che era il suo ultimo romanzo, “Tre atti e due tempi”.

La serata si era svolta domenica 18 marzo in un Teatro della Società gremitissimo per l’occasione. Faletti si era presentato ai lecchesi con tutta la sua simpatia, spiegando il rapporto con la scrittura nato sui banchi di scuola, per poi regalare qualche curiosità sulla sua vita artistica. Tra le altre cose, Faletti, nella sua visita a Lecco, oltre al teatro aveva detto di aver apprezzato anche la cucina, rimanendo colpito dalla bontà dei missultin.
“Quando è stato ospite di Leggermente era stato molto disponibile – commenta dall’associazione dei commercianti il presidente Peppino Ciresa – Era rimasto colpito dal Teatro della Società di cui si era subito innamorato. I lecchesi che avevano preso parte all’incontro ricorderanno sicuramente una serata piacevole”.
“Faletti è stato sicuramente uno degli autori italiani più importanti e famosi che hanno preso parte a Leggermente” ha sottolineato il direttore Alberto Riva.
AL LINK L’ARTICOLO DELLA SERATA DI GIORGIO FALETTI AL TEATRO DELLA SOCIETA’ DI LECCO

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































