Calolzio: il coro lirico Mafalda Favero rinnova le proprie cariche

Tempo di lettura: 2 minuti

CALOLZIO – Cultura è rinnovamento e progresso. Lo sa bene il Coro Lirico Mafalda Favero di Calolziocorte, affermata compagine di voci fondata nel 2009 da appassionati del canto lirico.

Dopo 4 anni di profonda dedizione e di intenso impegno la presidente Franca Conforti Galli e il tesoriere Enrico Bernini hanno rassegnato, seppur a malincuore e per motivi personali, le dimissioni dalle cariche finora ricoperte.

Pertanto, in seguito alle votazioni dell’assemblea generale tenutasi nei giorni scorsi, il coro ha eletto un nuovo consiglio d’amministrazione e ha nominato come nuovo presidente pro-tempore Giuseppe Bonacina, noto calolziese, affiancato nell’attività di gestione e coordinamento da Adele Rigamonti, vicepresidente.

Entusiasti dell’incarico, presidenza e consiglio sono concordi sull’importanza della preziosa collaborazione dei dimissionari che in anni di attività hanno saputo affermare il coro sul nostro territorio e oltre.

Assicurata la continuità del loro operato, l’impegno del coro è sempre volto a promuovere e a mantenere vivo l’interesse per il canto lirico. Serietà e partecipazione permettono, non senza sforzi e fatiche, in questo particolare momento di generale crisi e difficoltà
economica e pur culturale, di continuare nell’intento di studio e divulgazione di quest’arte musicale che affascina da sempre gli amanti del bel canto.

Rinnovato è anche il sito internet www.coroliricomafaldafavero.it che nella nuova veste racchiude e presenta storia ed esperienze del coro, materiale fotografico e video di manifestazioni ed eventi, repertorio completo e informazioni sui prossimi appuntamenti.
Sul sito è inoltre aggiornato settimanalmente il calendario-prove così da permettere a chiunque volesse, inesperto o intenditore, di avvicinarsi all’attività del coro.