Civate forma i suoi operatori culturali: al via i corsi per i giovani

Tempo di lettura: 2 minuti

CIVATE – Nell’ambito del progetto pluriennale Luce Nascosta sabato 23 novembre avrà inizio il corso monografico di formazione per operatori culturali dal tema: “La cultura di Civate e del territorio nel tempo”.

Il corso è rivolto ai giovani e si propone di fornire conoscenze e studiare la storia, l’ambiente naturale e geografico, lo sviluppo dell’arte e della cultura di Civate e del territorio come qualificazione all’attività di operatore turistico. Il requisito per l’ammissione alla frequenza è il possesso di un diploma di scuola superiore o il compimento del venticinquesimo anno di età. Il corso teorico–pratico, della durata complessiva di 96 ore, si svolgerà prevalentemente in unità didattiche di 4 ore ciascuna nelle mattinate di sabato e domenica da novembre a marzo.

Le lezioni in sede si alterneranno a uscite di pratica sul territorio anche montano. L’iscrizione al corso, per un massimo di 25 iscritti, dovrà essere effettuata dal 22 ottobre al 19 novembre, presso la sede dell’Associazione Luce Nascosta il martedì dalle 20.30 alle 22.00, col versamento della quota di iscrizione di euro 100. La frequenza alle lezioni è obbligatoria per poter accedere alla prova che consentirà di ottenere un attestato ufficiale di preparazione, riconosciuto dalla parrocchia di Civate e dai Comuni di Civate e Valmadrera, indispensabile per lo svolgimento della attività di operatore culturale all’interno dei beni del patrimonio artistico–culturale presenti sul territorio del Comune di Civate e Valmadrera.

Per informazioni:
ASS. Luce Nascosta – Cell 334.1334856; mail lucenascosta@gmail.com