LECCO – Comune di Lecco e associazione musicale Harmonia Gentium promotori del concorso per la creazione del nuovo logo dell’associazione in occasione del 12° Festival Zelioli che si svolgerà a Lecco dal 5 al 10 luglio prossimo.
La sfida era stata lanciata agli studenti dell’Istituto di formazione professionale Fiocchi, coinvolgendo la 5R e la 2U dell’indirizzo grafico: obiettivo l’ideazione, lo studio e la creazione di un logo per Harmonia Gentium. Tra i numerosi bozzetti pervenuti una corposa giuria, costituita da 11 persone tra cui il presidente dell’associazione Raffaele Colombo e un architetto, ha scelto i tre migliori disegni, premiati questa mattina in presenza delle insegnanti coordinatrici del progetto (Valentina Arena, Veronica Netti e Chiara Manera) e dell’assessore alla Cultura del Comune di Lecco Simona Piazza.
Premiati i lavori degli studenti di quinta, nel seguente ordine:
–TERZO CLASSIFICATO: il logo creato da Ali Mountasser, Alessio Anghileri e Francesco Marra
– SECONDO CLASSIFICATO : il logo creato da Mariavittoria Barile, Nobil Kharrich, Martina Maggiani e Kevin Montilla
– PRIMO CLASSIFICATO: il lavoro creato in solitaria da
“Non è stata una scelta facile – ha commentato il presidente Colombo – siete stati tutti bravissimi e sarà per noi un onore avere un nuovo logo disegnato da giovani di talento come voi. Grazie davvero”.
“Questi lavori – ha aggiunto l’assessore Piazza – mi fanno vedere giovani con voglia di fare e mettersi alla prova, a discapito delle voci sempre più diffuse che vogliono i giovani d’oggi pigri e in difficoltà a costruirsi delle possibilità e un futuro. Bravissimi tutti e complimenti sinceri”.
Oltre al logo i ragazzi hanno realizzato il pieghevole per il Festival Zelioli e una locandina, oltre che un banner per la pagina facebook dell’associaizone.