Consegnato il Premio Sagra 2017 allo scrittore Andrea Vitali

Tempo di lettura: 2 minuti
La premiazione di Andrea VItali, con lui (da sinistra) Riccardo Benedetti, Guido Agostoni della Comunità Montana, Ferdinando Pucci Cereda e il sindaco di Bellano
La premiazione di Andrea VItali, con lui  Riccardo Benedetti e Ferdinando Pucci Cereda, organizzatori della Sagra delle Sagre, il vicepresidente della C. Montana Guido Agostoni  e Antonio Rusconi,  sindaco di Bellano

 

BARZIO – Dopo tanti premi letterali vinti per il Bel Paese, anche la Valsassina ha voluto consegnargli un riconoscimento: il Premio Sagra di quest’anno è stato assegnato allo scrittore bellanese Andrea Vitali, che con il successo dei suoi romanzi ha fatto conoscere il nostro lago in Italia e nel mondo.

La consegna del premio è avvenuta giovedì sera, nel cortile di Casa Merlo. “La Sagra delle Sagre prosegue nel segno dell’arte – ha commentato il direttore della manifestazione, Riccardo Benedetti – dopo l’inaugurazione, che ha visto protagoniste due donne, due artiste del nostro territorio, Domenica Regazzoni e Anna Kolesalova, con Andrea Vitali compiamo l’opera. E’ un grande piacere averlo con noi”.

 

Andrea Vitali

 

E’ la nona volta che il Premio Sagra viene assegnato. In precedenza è stato consegnato a: Don Luigi Melesi, Enrico Derflingher, Gianfranco Polvara, Cardinale Dionigi Tettamanzi, Renato Corbetta, Giancarlo Vitali, Cooperativa Le Grigne, Operazione Mato Grosso.

Andrea Vitali con Riccardo Benedetti e Ferdinando Pucci Cereda