Dal gospel al rock, concerto in favore delle Missionarie Somasche

Tempo di lettura: 2 minuti

More Than Voice

LECCO – Dal gospel alla polifonia fino al pop e al rock: un’occasione unica per ascoltare e farsi trascinare dalla musica sabato 6 Febbraio va in scena il concerto del coro “More Than Voice”, così chiamato per sottolineare che, oltre all’amore per il canto, il gruppo è caratterizzato dalla voglia di stare insieme e di divertirsi con la musica.

Le radici di questo progetto corale vedono la nascita nel 2005 quando, realizzando un’idea di don Alberto Dall’Orto allora parroco della Parrocchia di Sciarè, un gruppo di soci fondarono, insieme al maestro Carlo Morandi, l’associazione “Coretto San Paolo Sciarè”, con lo scopo di realizzare una proposta educativa ed aggregativa per i bambini della Parrocchia.

A partire dal 2007, i ragazzi più grandi del Coretto San Paolo, con il nome “Giovani Cantori”, iniziano un’attività parallela di maggior impegno tecnico. Nel 2011 la direzione è stata assunta da Silvia Ciraudo ed il gruppo diventa esclusivamente femminile, formato da circa 20 ragazze tra i 13 e 20 anni.

Nel 2012 al coro si aggiunge una band a formazione stabile, costituita oggi da Giorgio Macchi alla tastiera, Stefania Passerini al basso, Roberto Peruzzotti alla chitarra e Salvatore Vatalaro alla batteria.

Lo spettacolo si svolgerà all’ Auditorium Casa dell’Economia di Via Tonale 30. L’incasso andrà in favore delle Opere Missionarie Somasche Figlie di S.Girolamo Emiliani.

Biglietto di ingresso 8 euro, prevendita presso Gelateria Nuova Trinacria e Congregazione delle Missionarie Somasche in Via Don Minzoni, 6 a Lecco. Inizio dello spettacolo ore 21,00.