CALCO – Grande successo per la prima Rassegna Giovani Musicisti Calco, nata con la finalità di valorizzare i giovani talenti presenti nel territorio.
Sabato 1 aprile, un Auditorium S.Vigilio gremito da un pubblico attento ed entusiasta, ha accolto i giovani musicisti che han dovuto esibirsi davanti ad una sala da tutto esaurito che ha costretto alcuni spettatori ad assistere all’evento in piedi.
“L’organizzazione – afferma l’Amministrazione Comunale – inevitabilmente complessa visto l’alto numero di partecipanti e la varietà della composizione degli ensemble musicali, ha funzionato in modo più che soddisfacente“.
Una cinquantina sono stati i partecipanti tra solisti e gruppi provenienti da diverse scuole del territorio: Eugenio Nobili di Olgiate-Molgora, Don Borghi di Calco, Civica di Casatenovo, Todeschini di Lecco, Secondaria di Calco oltre agli alunni privati.
Vari sono gli strumenti che abbiamo potuto ascoltare: flauto traverso, flauto dolce, chitarra, violino, pianoforte, ensemble e l’età, con bambini dai 7 anni fino agli adulti.
Tutto ciò è il risultato di un’ampia collaborazione che ha visto impegnati congiuntamente vari attori del territorio: la Scuola Secondaria di Calco con la Dirigente Dott.ssa Sabrina Scola, il Circolo Culturale Don Borghi con il Presidente Luigi Brambilla, la Direzione Artistica con i Maestri Damiano Cricri ed Elisabetta Zamboni, la Parrocchia di S.Vigilio con Don Carlo Motta che ha concesso l’Auditorium.
L’Amministrazione Comunale è stata rappresentata dal Sindaco Motta e dai consiglieri Suraci e Chiaffarelli, senza dimenticare l’impegno nel progetto della Vicesindaco Rita Mauri, assente per impegni personali.
“Ringraziamo tutti i cittadini e soprattutto i giovani talenti che hanno partecipato all’evento – afferma l’Amministrazione – e diamo quindi appuntamento all’anno prossimo per la seconda Edizione della Rassegna Giovani Musicisti Calco”.