Giugarock: sabato al Libero si accede la sfida tra band

Tempo di lettura: 2 minuti
La band degli Spakkomatto
La band degli Spakkomatto
La band degli Spakkomatto

LECCO – Spakkomatto, Midnight train e Punktegana. Saranno insomma rock, punk e ska a condire il battesimo della prima edizione del Giugarock lecchese. Le tre band si sfideranno infatti a partire dalle ore 22 di sabato 6 febbraio al Circolo Libero Pensiero, in quella che è la prima tappa del contest musicale per le band emergenti lecchesi.

Nella cornice ormai classica del locale rancese si scontreranno le note punk con innesti ska dei quattro ragazzi di Monticello Brianza (Vito, Beppe, Marco e Dario), l’hair metal dei lecchesissimi Midnight (Pier, Tom, Marco, Giulio, Mattia e Luca) e l’assoluta sorpresa dei Punktegana, punk e doppio malto allo stato brado.

I Might night traine
Midnight train

La kermesse canora e musicale prenderà appunto il via il prossimo 6 febbraio e proseguirà poi per altre sette tappe: il 18 febbraio allo Shamrock Pub; il 27 febbraio e il 9 aprile al Circolo Arci La Ferriera; l’11 e il 1 Aprile al Public House; il 23 aprile ancora al Libero Pensiero e il 7 maggio al Mojito Cafè.

I connotati? Quelli di un vero e proprio torneo itinerante. I ventiquattro artisti (o band) selezionati dalla direzione artistica si esibiranno ciascuno in una delle otto serate in scaletta, giudicati poi da una giuria “tecnica” e dal pubblico presente. Ogni serata sancirà un vincitore. Gli otto finalisti si scontreranno in un’epica finalissima, sabato 11 giugno in piazza Garibaldi. Il vincitore (solista o gruppo che sia) oltre che di fama e gloria beneficerà anche di un buono che permetterà la registrazione di 5 tracce presso uno studio di registrazione della provincia di Lecco.

Punktegana
Punktegana