
LECCO – Fra le iniziative pensate per Giornata internazionale della donna, vi ricordiamo questa sera, venerdì (alle 21) la proiezione del film “Sole Cuore Amore” di Daniele Vicari presso l’Auditorium Centro Civico Sorelle Villa (Spazio Teatro Invito), organizzato da Comune di Lecco, Telefono Donna e UDI Lecco, e la mostra pittorica “Gli occhi del cuore” , allestita da oggi primo piano del Palazzo Comunale, a cura del Liceo Artistico Medardo Rosso.
Segnaliamo infine che giovedì 15 marzo alle ore 17, presso la sala consiliare del Comune di Lecco, l’autrice Germana Marini presenterà il libro “Gli abissi dell’anima” , premio Web Art Prize 2018, da cui traggono ispirazione i lavori realizzati dagli alunni della classe 2B del Liceo Artistico Medardo Rosso, esposti da venerdì in Municipio. All’incontro, al quale sono invitati cittadini e stampa, parteciperanno anche lo scrittore e storico Gianfranco Scotti e il Sindaco di Lecco Virginio Brivio.
Nata a Racconigi, nel cuneese, e lecchese di adozione sin dagli anni della prima infanzia, Germana Marini svolge un’intensa attività di poetessa, scrittrice, saggista e giornalista. Con una trentina di pubblicazioni all’attivo, sue liriche, tradotte in più lingue, sono state musicate e sono presenti in antologie e repertori e dei suoi libri hanno trattato accreditati periodici e rassegne di cultura. E’ presidente e fondatrice dell’Associazione culturale “ARTES” ed è accademica d’onore di accademie di scienze, lettere e arte.
Compone brani musicali, alcuni inclusi nel CD “Il privilegio della Croce”, recital di un florilegio di suoi testi mistici, pubblicato dalle Edizioni Multimedia San Paolo, e nel CD “Dalle tenebre alla Pasqua”, edito dallo Studio Musicale Mi Sol.
Con decreto del Presidente della Repubblica il 27 dicembre 2007 le è stata conferita l’onorificenza di Cavaliere, e successivamente quella di Ufficiale, dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”. Nell’ottobre 2013 ha ricevuto il “Premio alla Carriera”, a coronamento di quarant’anni di “assidua e lodevole attività letteraria”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































