Il “Colore della musica” per Paolo Polli sono cime innevate

Tempo di lettura: 2 minuti

paolo_polli

BARZIO – Nell’ambito degli eventi organizzati per il proprio 45°, il Coro Valsassina diretto dal Maestro Alessio Benedetti si è svolta una simpatica simbiosi fra arte e colore, pittura e musica, con la proposizione di un concerto con una quindicina di brani molto applauditi che hanno ispirato il pennello dell’artista lombardo Paolo Polli, conosciuto in buona parte del mondo.

A favore della sezione valsassinese della Lilt (Lega per la lotta ai tumori) sono andati i proventi dell’Asta dell’opera che il pittore ha realizzato durante il concerto su ispirazione delle note del coro. Ne è uscito un quadro rappresentate una montagna, il respiro dei monti e il filone di quasi tutto il repertorio del Coro che abbraccia le canzoni della guerra, le canoni della tradizione e del cuore.

paolo_polli (2)

Il concerto si è tenuto nella sede messa a disposizione dalla Comunità Montana ed è avvenuto anche grazie al supporto del Lions Club Valsassina presente con uno dei soci fondatori Antonio Mario Corti, che ha premiato con un guidoncino ricordo sia il pittore Polli, sia il Coro Valsassina, sia la Lilt valsassinese.

Il Coro Valsassina, come ha riordato il preidente Graziano Combi sarà impegnato ancor in novembre in tre concerti: il 4 novembre a Lecco per omaggiare i caduti sepolti nel Santuari. l'( novembre a Cremeno, il 22 novembre a Barzio. La chiusura ufficiale del 45° sarò invece il 13 dicembre all’oratorio di Cremeno e il 14 con la Messa di Ringraziamento e il Pranzo Sociale.

Nella foto il pittore ad opera compiuta e Mario Corti alla consegna dei guidoncini al Coro Valsassina.