Le opere di Afran e dei ragazzi del Don Guanella esposte in ospedale

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – Francis Nathan Abiamba, in arte Afran, è l’artista che, dal 7 al 18 novembre, sarà ospite, con le opere realizzate insieme ai ragazzi ospiti della comunità educativa lecchese “Casa Don Guanella”, della piccola galleria d’arte allestita presso l’area di attesa della Hall dell’Ospedale Manzoni, nell’ambito del progetto Arte in Ospedale.

Il giovane pittore originario del Camerun, oggi residente a Barzio, ha un particolare rapporto con l’Azienda Ospedaliera.

È sua, infatti, la pittura murale realizzata, lungo la strada che porta al Pronto Soccorso, in occasione del decennale dell’AO, sulle superfici esterne, entrambe di oltre 50 metri quadri, dell’edificio posto all’inizio di Via Filanda e del muro di recinzione (posto di fronte) della cabina del gas di Via dell’Eremo.

Per l’artista, dare sfogo alla sua passione pittorica realizzando murales equivale a “far uscire l’arte dal museo per renderla alla portata di tutti”. Non a caso le sue opere più significative sono state realizzate nei centri urbani più importanti di Camerun e Guinea Equatoriale per un totale di circa 1,5 chilometri quadrati.