LECCO – Verrà ospitata nella hall di palazzo Falck a Lecco in piazza Garibaldi, sede di Confcommercio Lecco, la mostra di Giorgio Riva. Le opere dell’artista saranno esposte da martedì 7 luglio fino a martedì 21 luglio.
La mostra è visitabile negli orari di apertura al pubblico della associazione: dal lunedì al venerdì alla mattina dalle 8.30 alle 12.30, il pomeriggio dalle 14 alle 18 (venerdì chiusura anticipata alle 16.30).
L’artista, nato a Vaprio d’Adda il 5 novembre 1975, si è prima diplomato al Liceo Artistico Statale di Bergamo nel 1994 per poi laurearsi in Disegno Industriale presso il Politecnico di Milano nel 2000. La sua attenzione è da sempre riposta nell’interpretazione della figura umana. Le tecniche utilizzate sono state diverse nella sua carriera, dal pastello colorato alla bomboletta spray, dalla china al colore ad olio, giungendo oggi ad un mix di tecniche sovrapposte su diversi livelli.
Base fondamentale delle sue opere è il supporto ligneo, un materiale vivo dal quale Riva sfrutta le venature come punto di partenza nella tracciatura dei suoi disegni. Obiettivo delle sue mostre è quello di spingere lo spettatore ad immergersi in un paesaggio onirico ricco di simbologie. I suoi riferimenti fondamentali sono Gustave Klimt, Egon Schiele, Alfons Mucha e in generale l’Art Noveau.